Press "Enter" to skip to content

Schiavi Moderni - Il precariato nell'Italia delle meraviglie - download pdf or read online

By www.beppegrillo.it

ISBN-10: 8890182695

ISBN-13: 9788890182693

Los angeles legge Biagi ha introdotto in Italia il precariato. Una moderna peste bubbonica che colpisce i lavoratori, specie in giovane et? . Ha trasformato il lavoro in progetti a pace. los angeles paga in elemosina. I diritti in pretese irragionevoli. Tutto ?? diventato progetto according to poter applicare l. a. legge Biagi e creare i nuovi schiavi moderni.

Show description

Read or Download Schiavi Moderni - Il precariato nell'Italia delle meraviglie Italian PDF

Best italian books

Additional info for Schiavi Moderni - Il precariato nell'Italia delle meraviglie Italian

Example text

2006 15:26 Fidanzati a distanza 29 anni, laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, professione ricercatore. pro. = lavoro matto e disperatissimo, per pochi soldi e nessun diritto, e a discapito della vita privata. Il futuro, lavorativo e personale, è un grosso punto interrogativo. Sono fidanzata da 14 anni, ma impossibilitata a sposarmi: io e il mio fidanzato (anche lui ricercatore) viviamo in 2 città diverse, non abbiamo un aiuto economico dalle nostre famiglie (sono tra quelle che si sono impoverite con l’euro), non possiamo comprare casa (l’affitto non ha senso perché costa quanto la rata di un mutuo).

2006 11:56 Ci voleva la raccomandazione Vorrei raccontare la mia storia, anche io ai miei tempi mi sono fatta un po’ di lavori precari, poi nel lontano 1978 venne fatta una legge giovanile la legge 285 per l’occupazione giovanile allora io ero iscritta all’ufficio di collocamento e venni chiamata in un ente pubblico con un contratto a termine, e lavoravo 20 ore settimanali poi dopo 7 anni di precariato ci fecero fare un concorso e ci assunsero a tempo indeterminato. Pensa che allora per entrare in un ente pubblico ci voleva la super raccomandazione e io me la sognavo, infatti per i vecchi impiegati siamo stati per anni una spina nel fianco perché abbiamo portato un po’ di scompiglio, come me sono entrati tanti ragazzi in tutta Italia e mi rendo conto che abbiamo avuto un bel colpo di fortuna, perché poi non si è più verificata una situazione del genere.

L’apertura della partita Iva (impiegata per mascherare un lavoro da dipendente) dall’Amministrazione Pubblica non mi è stata proposta ma imposta come un ultimatum. L. A. 2006 10:14 Teste che cadono Cosa fa per noi il Governo? Meritiamo la disoccupazione solo perché ci sono troppi privilegi garantiti a pochi? ). Si vocifera che tutti noi precari potremmo non veder rinnovato il nostro contratto di lavoro in quanto è stato sforato il patto di stabilità (in sintesi, ciò che la Pubblica Amministrazione si impegna a spendere in un anno, per contenere i costi pubblici).

Download PDF sample

Schiavi Moderni - Il precariato nell'Italia delle meraviglie Italian by www.beppegrillo.it


by George
4.3

Rated 4.48 of 5 – based on 45 votes