Press "Enter" to skip to content

Download e-book for kindle: Il sonaglio by Andrea Camilleri

By Andrea Camilleri

ISBN-10: 8838923566

ISBN-13: 9788838923562

Show description

Read Online or Download Il sonaglio PDF

Best foreign language fiction books

Wen die Erinnerung trügt (Roman) by Deborah Crombie PDF

Mord kommt in den besten Familien vorAls Erika Rosenthal 1939 aus Berlin floh, verlor sie eine wertvolle Brosche. Nun, speedy 70 Jahre später, wird das Schmuckstück in einem bekannten Londoner Auktionshaus angeboten und von einer jungen Frau ersteigert. Erika bittet ihre Freundin Inspector Gemma James herauszufinden, wer die Frau ist.

Extra resources for Il sonaglio

Example text

No. La scinnuta era troppo difficili”. Damianu lo taliò, raprì la vucca come per diri qualichi cosa, ma ‘nveci non dissi nenti. Po’ detti a ognuno le proviste della simana e macari i sordi che gli spittavano. “Tu resta” dissi Damianu a Giurlà mentri l’autri salutavano e sinni tornavano alle loro mannare. Giurlà si sintiva accussì contento che squasi gli firriava la testa. I sordi che aviva ‘n sacchetta gli facivano liggero il ciriveddro chiossà del vino che si era vivuto. La paga corriva da duminica a sabato, setti jorni, che vinivano ad assignificari deci liri e mezza.

Ora, pri sempio, ‘na vota alla simana so soro Maria cucinava la carni o la sasizza e non c’era cchiù bisogno di sparagnare supra all’oglio. E si potivano macari tiniri i lumi addrumati sino a tardo pirchì il pitroglio non ammancava. Dal secunno jorno che tornò, so patre l’arrisbigliò alle quattro del matino per portarisillo a piscari con la varca nova. Oramà ci si era bituato a susirisi a quell’ura epperciò non ne ebbi fastiddio. Siccome che non era pratico a maniggiari la riti, appena che acchianò supra alla varca pigliò ‘n mano i rimi.

Nenti. Mi taliò con l’occhi a palla. Epperciò, dato che non dissi no, veni a diri sì”. “Mi sta vinenno di fari ‘na pinsata” fici Fofò. ”. “Se Mela non dici mai no, la cosa ci potrebbi tornari a favori”. ” spiò Giurlà. “Essi”. ”. “Metti caso che io ‘na duminica non ci vaio e al posto mio ci manno a ‘n’autra pirsona, Mela sicuramenti manco si fa capace che non sugno io”. ”. “Non l’hai accapito? Minni veni che a questa pirsona io lo fazzo pagari bono per ficcare con Mela”. ” fici Pippo. “E’ ‘na pinsata giniali!

Download PDF sample

Il sonaglio by Andrea Camilleri


by George
4.2

Rated 4.12 of 5 – based on 38 votes