Press "Enter" to skip to content

Dizionario erotico. Manuale contro la donna a favore della by Massimo Fini PDF

By Massimo Fini

ISBN-10: 8831774336

ISBN-13: 9788831774338

A metà tra il sillabario divagante e los angeles confessione personale, il quantity esplora più di centocinquanta voci inerenti l'universo erotico femminile così come lo vedono gli uomini

A come «Atto sessuale» B come «Bocca» C come «Culo» Scorrendo l'indice delle voci di questo audace dizionario-diario, che vanno dai prevedibili «Viagra», «Vibratore», a meno prevedibili spunti filosofici (vedi alla voce «Kant») o neologismi come «Fica Power», si potrebbe pensare a un'opera di machismo impunito, un trattato in line with lemmi che esalta l. a. donna-oggetto, una lode alla femmina da letto. Ma questa guida alla libido femminile rigorosamente osservata dal maschio riserva più di una sorpresa, e los angeles conclusione non è affatto scontata. Con uno stile crudo, che non si nega nulla ma non è mai volgare, spesso sarcastico, talvolta persino tenero, il Di(zion)ario è anche una provocatoria analisi del gown che, in qualche modo, ci mostra una delle tante prospettive con cui possono essere osservati, e vissuti, i rapporti uomo-donna.

Show description

Read Online or Download Dizionario erotico. Manuale contro la donna a favore della femmina PDF

Best italian books

Additional resources for Dizionario erotico. Manuale contro la donna a favore della femmina

Sample text

Sade privilegia la quantità. L'unica vera orgia, nelle sue opere, è numerica (mi pare che a un certo punto faccia proprio l'elenco della spesa: tot assassinii, tot stupri, tot inchiappettamenti, eccetera). Può darsi che il "divin marchese" abbia, così si dice, un valore filosofico come profeta della rivolta contro l'ordine costituito. Io mi permetto di dubitarne. Sade mette al posto dell'ordine un disordine ordinato, pignolo, maniacale. È un gendarme del sesso. Sade è il prototipo del maschilista e quindi in totale opposizione al caos, che è della femmina.

Peraltro la cronaca in generale interessa moltissimo la donna, Perché ha il gusto del particolare ed è curiosa come una scimmia. Non si tratta di una curiosità metafisica, rivolta alle grandi domande sull'essere di cui non le potrebbe fregar di meno, ma di una curiosità più terranea e concreta. Il pettegolezzo è il suo habitat naturale. È perciò possibile raccontare anche a una signora irreprensibile, senza che lei perda nulla della sua irreprensibilità, le storie più boccaccesche e sporcaccione, soprattutto se riguardano amiche e conoscenti, e poco importa se inventate di sana pianta, spingendosi nei particolari più indecenti.

Siamo di fronte a uomini femminilizzati e a donne maschilizzate, che dall'uno e dall'altro sesso hanno preso solo il peggio. Siamo diventati tutti degli omosessuali. De Sade. Niente di più barboso. I suoi libri - soprattutto le Centoventi giornate - sono un elenco di torture sessuali e di atti di depravazione, senza il bene di una descrizione, né degli ambienti, né dei personaggi, né degli atti stessi. I quadretti si susseguono uno dopo l'altro, sempre uguali, monotoni, ossessivi. Sade privilegia la quantità.

Download PDF sample

Dizionario erotico. Manuale contro la donna a favore della femmina by Massimo Fini


by Jeff
4.5

Rated 4.73 of 5 – based on 10 votes